martedì 3 aprile 2012

Storace contro Alemanno

Da Repubblica.it:

"Quando muore una persona, un credente prega. Ma non è obbligatorio piangere se si tratta di un assassino. E per Bentivegna non verso neppure una lacrima". Lo scrive su Facebook Francesco Storace, segretario nazionale de La Destra, sconfessando Alemanno, ex sodale di Storace ai tempi di An. Il sindaco era stato chiaro: "Dal Campidoglio l'ideatore dell'agguato di via Rasella avrà tutti gli onori". 
....
In un post viene riportata la notizia della morte con il commento: "Infame e assassino...Bentivegna pezzo di m.!". E il post ha ottenuto molti "mi piace". Lotta studentesca è legata al movimento di estrema destra Forza Nuova.

L'agguato di via Rasella fu un attentato, pienemante riuscito, contro militari tedeschi che occupavano Roma. Un atto di difesa partigiana.
Ma non avevo dubbi che chi si riconosce ancora nella cloaca del Fascismo possa considerare i partigiani dei pezzi di m...
Mi stupisco invece che questi relitti della storia possano avere ancora tanto spazio nella politica della Capitale d'Italia. Ma ripensando a chi era stato l'avversario di Alemanno alle ultime elezioni per il Sindaco di Roma, mi rendo conto che alla fine una ragione c'è sempre... è triste ma è così...

Nessun commento:

Posta un commento